• Home
  • Campagna prevenzione

Dalla collaborazione tra Candioli Farmaceutici e le Farmacie italiane un grande progetto riservato ai bambini della scuola primaria che, accompagnati dagli insegnanti, sono accolti in Farmacia per parlare di pediculosi a scuola.

La pediculosi è affrontata dai genitori con reticenza e disinformazione mentre sono gli insegnanti a dover gestire in prima persona l'emergenza.
Anche i bambini devono diventare consapevoli del problema perché se è vero che i pidocchi non sono pericolosi ma fastidiosi, è anche vero che sarebbe meglio non conviverci. 


L’obiettivo è informare e sdrammatizzare il problema “pidocchi” affrontandolo attraverso la metodologia dell’edutainment.Un percorso tra natura ed esplorazione, con un approccio innovativo, divertente ma scientificamente corretto: la piccola esploratrice CANDI ed il simpatico pterodattilo MOMMY accompagnano i bambini alla scoperta dei pidocchi, che non sono solo sulle teste dei bambini.

 






Didattica a cura di babycampus EDUTAINMENT

Perché Candioli?

Candioli è un’azienda storica da sempre vicina alle famiglie italiane nella prevenzione e nel trattamento della pediculosi. Candioli ha scelto di parlare direttamente agli insegnanti perché sono loro a trovarsi in prima linea nella gestione dell’emergenza pidocchi ma ad un tempo ai bambini perché un bambino consapevole diventerà un adulto responsabile. 

Perché le farmacie?

Vogliamo comunicare che la Farmacia è il “luogo” ideale e reale dove affrontare il problema e trovare una soluzione valida e scientificamente corretta. Ospitare una scuola in Farmacia vuol dire essere individuati, da insegnanti, bambini e per ricaduta dai genitori, come "luogo" e noi vogliamo rafforzare il ruolo della Farmacia in quanto presidio per la salute sul territorio.